Sono concepite sia per utilizzo professionale sia per la casa e il “fai da te”.
Sono costruite secondo il D.P.R. 547, Normativa Europea En131, e sono conformi all’utilizzo secondo il D.Lgs. 626/94.
Le scale sono disponibili in 4 versioni aventi diverse altezze e una portata massima di 150 Kg.
SCALA ORDER SUPERFOLD
Aperta presenta una rampa a tre scalini con appoggio da 100 mm che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza, e di poter raggiungere agevolmente il soffitto di una stanza di qualsiasi casa o ufficio.
Chiusa è ultracompatta facilmente trasportabile grazie alle due maniglie, e può essere riposta ovunque: nel bagagliaio dell’auto, nel sottoscala, nella cabina di un furgone.
Misura chiusa: cm. 148 x 16 x 16 circa.
SCALA ORDER XTEND
Presenta un’ampia rampa di salita a sfilo telescopico formata da pioli rettangolari con appoggio da 40 mm che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza. Per aprire la scala è sufficiente spingere i pioli verso l’alto e, in pochi secondi, si ottiene una scala da appoggio di m 3,80 di altezza.
Chiusa è ultracompatta (80 cm) e può essere riposta ovunque: nel bagagliaio dell’auto, nel sottoscala, nella cabina di un furgone.
Da 0,80 m a 3,80 m in pochi secondi!!!
Per richiuderla si devono premere i pulsanti di sicurezza posizionati su ogni piolo e la scala si ricompatterà da sola, gradino per gradino, sfruttando la spinta del proprio peso.
SCALA ORDER XTEND LIGHT
Presenta un’ampia rampa di salita a sfilo telescopico formata da pioli rettangolari con appoggio da mm 40 che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza. Per aprire la scala è sufficiente spingere i pioli verso l’alto e, in pochi secondi, si ottiene una scala da appoggio di m 2,60 di altezza.
Chiusa è ultracompatta (cm 68) e può essere riposta ovunque: nel bagagliaio dell’auto, nel sottoscala, nella cabina di un furgone.
Da 0,68m a 2,60m in pochi secondi!!!
Per richiuderla si devono premere i pulsanti di sicurezza posizionati su ogni piolo e la scala si ricompatterà da sola, gradino per gradino, sfruttando la spinta del proprio peso.
SCALA ORDER XTEND PLUS
E’ una scala doppia ad un tronco di salita con rampe ampie a sfilo telescopico. La rampa di salita è formata da gradini piani con appoggio da 90 mm che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza. Lo schienale è dotato di pioli da 40 mm.
Per aprire la scala è sufficiente spingere i pioli verso l’alto (come una canna da pesca) ed in pochi secondi otterremo una scala doppia o da appoggiare al muro.
Per richiuderla si premono i pulsanti di sicurezza posizionati su ogni piolo e la scala si compatta da sola, gradino per gradino, sfruttando la spinta del proprio peso.
L’apertura accidentale è impedita da 2 dispositivi: cinghie di sicurezza e cerniera di tenuta in alluminio.