TRE MOTIVI PER ALLESTIRE IL VOSTRO FURGONE

L’acquisto di un furgone rappresenta un investimento importante, per un’azienda come per un singolo professionista, è dunque fondamentale difenderne l’integrità nel tempo e organizzarlo in modo ottimale, così da sfruttarne al massimo l’utilità sul lavoro e il senso di professionalità che un mezzo ben organizzato riesce a trasmettere. Tre parole fondamentali possono definire l’importanza di un buon allestimento pensato e montato da professionisti del settore: protezione, organizzazione e professionalità, tutte portano ad una sola conclusione, risparmio in termini di tempo e denaro.

 PROTEZIONE: l’attrezzatura posta al centro del vano di carico  senza essere bloccata si muove durante il trasporto rischiando di rovinarsi, con l’elevato rischio di danneggiare il mezzo stesso.  Si consideri che la maggior parte delle sollecitazioni del carico agiscono sul fondo del furgone ed è quindi indispensabile difenderlo con un pianale, scegliendo il materiale più adeguato in base all’attrezzatura o alla merce solitamente trasportata.  Allo stesso modo proteggendo le pareti interne del furgone si eviteranno costose ammaccature. Pianali e rivestimenti preservano la carrozzeria da ruggine e duri colpi, e i proprietari di furgoni  da riparazioni estremamente onerose allungando la vita del vostro automezzo.

allestimento-furgone

ORGANIZZAZIONE: allestire il furgone con scaffalature e cassettiere rende il processo lavorativo più efficiente ed efficace. Infatti procedendo ad un’attenta valutazione delle esigenze specifiche di ogni utente è possibile creare un allestimento ad hoc, che permetta di risparmiare tempo nell’operatività giornaliera  e nella gestione delle scorte. Questo permetterà di individuare velocemente quanto necessario, evitando inutili perdite di tempo nella ricerca, inoltre tenere sotto controllo  la quantità residua di minuteria o di altro materiale sarà più facile, così a fine giornata il carico potrà essere ripristinato con estrema semplicità. Scegliere la giusta combinazione di cassettiere, scaffalature e accessori vari, permette dunque di eliminare tempi morti, di evitare di ricomprare ferramenta che non sapevamo di avere perché nascosta dalla confusione del vano di carico e di proteggere gli strumenti di lavoro; in questo modo la vostra officina mobile sempre pronta e organizzata vi farà risparmiare tempo   e denaro.

allestimento-furgoni

 

PROFESSIONALITA’: la concorrenza sul lavoro è sempre più agguerrita e molto frequentemente un cliente soddisfatto vale più di ogni azione pubblicitaria, per quel meccanismo che nel marketing chiamano Word of Mouth e che in italiano definiremmo semplicemente passaparola. Dunque ogni  cliente ha una rete di conoscenze e ogni persona che ne faccia parte ne rappresenta uno potenziale; quanto spesso prima di affidarci ad un professionista come un elettricista, un idraulico o un imbianchino chiediamo a un amico? La soddisfazione per il servizio ricevuto è il frutto di un insieme di fattori, non solo del lavoro svolto dall’artigiano, ma anche del modo in cui questi si propone. Un furgone ben allestito e ordinato è da considerarsi oltre che un mezzo di lavoro ottimale anche un biglietto da visita, questo racconterà la vostra professionalità sul lavoro e farà percepire già ad un primo impatto una certo senso di esperienza e  competenza; fare una buona impressione può essere un  elemento decisivo per assicurarsi un lavoro futuro.